Artisti

Michele Sforza: [Web Designer] Vive e lavora come Web Designer freelance a Barcellona.  Il suo non è un lavoro, ma una passione ben pagata. Il web gli dà l’opportunità di “lavorare” in qualsiasi parte del mondo e di essere libero da orari e luoghi fissi, incrociando culture che arrichiscono la sua professione e personalità.

Nato a Bari, non dimentica la focaccia e le orecchiette, cucina che esporta a “testa alta”…

[www.michelesforza.it –  www.facebook.com/mchelesforza]

 

Giovanni Abbaticchio: [Executive Producer] Nato Bari il 02.01.1985. Si è laureato e specializzato in Scienze Pedagogiche presso l’Università degli Studi di Bari nel 2009, nello stesso anno ha conseguito il patentino di giornalista pubblicista presso Antenna Sud. Ha frequentato il Master in “Analisi e progettazione del prodotto televisivo” presso l’Università del Sacro Cuore di Milano.
Lavora a Roma come libero professionista nel settore della produzione televisiva nazionale in qualità di redattore, collaboratore testi, autore. Ha collaborato e collabora ancora con importanti capoprogetti e registi come Simona Ercolani, Alessandro Lostia, Federica Cellini, Giovanni Minoli, Michele Truglio, Lorenzo Torraca e Ivo Mej.
Per Catetering svolge il “pesante” ruolo di Produttore Esecutivo.

[ www.youtube.com/Sciuscenjuwww.giovanniabbaticchio.com – FB: “Abbattete Abbaticchio – Il Blog”]

 

Giovanni Albore: [Fotografo] Dedica gran parte del tempo allo studio della materia fotografica e delle arti visive. Con studi di cinema lasciati alle spalle, ha cominciato ad immortalare qualsiasi cosa ritenesse minimamente interessante, spinto da una inesauribile curiosità. Così, vince una borsa di studio presso l’Istituto Italiano di Fotografia a Milano. In quel momento, quella che è stata sempre una passione, sarebbe potuta diventare una professione. Si trasferisce a Milano per portare ad un livello superiore, quelle che erano delle conoscenze amatoriali. Passano due anni di studio approfondito, che completano il percorso. Dopo qualche anno di apprendistato torna in Puglia. Ora vive a lavora a Bari da circa 3 anni, occupandosi come freelance di pubblicità, ritratto, still-life e collaborando con diverse Agenzie nel campo della comunicazione pubblicitaria. Inoltre non ha mai abbandonato la ricerca personale, con molte mostre personali e collettive all’attivo, trovando uno stile definito e perfettibile. Tra le varie esposizioni le ultime sono:

2011 – 28 Dicembre Esposizione Polaroid presso Formaquattro galleria d’arte contemporanea durante il contesto GDP52.
2011 – 30 settembre – 19 ottobre Collettiva “Planete Femmes” presso Artoteca Alliance con due opere inedite intitolate “Eva e Lilith”.
2011 – 1-5 Giugno “Mare Terra di confine” Biolfish presso il castello di monopoli
2011 – 15 Maggio
Esposizione inedita presso “Le Dernier Restaurant” a cura di Grazia De Palma
2011 – 19 Marzo-14 Aprile
Mostra Personale presso Museo Nuova Era intitolata “Nacht Und Nebel” a cura di Grazia De Palma
2011 – 9-13 Marzo
Mostra Personale a Barletta durante il R-evolution festival di fotografia con il lavoro composto da 12 opere “Circus Sunflower”
2010 – 12 Novembre – 26 Novembre
Mostra Fotografica collettiva presso la galleria Divisione Arte con Tema “La Paura” con un lavoro inedito intitolato “Human Behaviour”, tra i nomi presenti, Mario Cresci

 www.giovannialbore.com

 

 Antonella Aresta: [Fotografa] nasce come un tappo di spumante nel 1986, il primo momento che ha fotografato è stato proprio quello, nella sua mente! Ha continuato a farlo sino a quando non ha scoperto la macchina fotografica.
Il suo intento è creare la comunicazione visiva artistica;la fotografia è il modo più veloce ed immediato per esprimersi,la foto è arte, non è competizione, chi entra in competizione è l artista insicuro, fotografia per regalare emozioni.

 https://www.facebook.com/profile.php?id=100000584010736 

 

Luca Baggiarini: Videomaker ultraindipendente classe 1974, fumettista, grafico, scultore, amante degli effetti speciali, della fantascienza dell’ horror e del cinema “folle” in generale realizza diversi corti che ottengono spesso notevole successo sulla rete, corti piu disparati, dal poliziottesco “Jack Merola” al Peplum fantastico de “ La Legione Fantasma” alla realizzazione di alcuni fan film che hanno riscontrato ovunque successo di premi e critica, ovvero “Indiana Jones e il segreto della legione fantasma” e la rivisitazione in chiave peplum del classico della fantascienza anni 80 Predatus chiamato PREDATUS, realizza anche una web serie molto particolare e fuori dagli schemi , uno zombie series che omaggia il cinema B.movie anni 70/80 ovvero Inglorious Hunterz serie cinefile che ha saputo farsi apprezzare in tutta italia, nel 2011 ha anche realizzato un video “20/11 e mezzo” omaggio a Terry Gilliam nell’ambito del premio “Federico Fellini” consegnato al regista Americano.

Le caratteristiche comuni a tutti i lavori sono uno spiccato senso del fantastico e del grottesco con spesso virate horrorifiche, omaggiando anche i grandi autori italiani classici come Federico Fellini e Mario Monicelli passando per Steven Spielberg, Peter Jackson.

[www.lucabaggiarini.comwww.inglorioushunterz.comwww.predatus.comyoutube.com/inglorioushunterz ]

 

Giuseppe Brescia: [Fotografo] Nato a Bari il 3 Agosto 1983, educatore di professione, fotografo per hobby, è riuscito a far convergere questi suoi due interessi grazie all’Accademia del Cinema di Enziteto dove ha lavorato per ben tre anni. Ha inoltre frequentato la scuola di fotografia Camera Chiara di Francesco De Napoli. Vive attualmente a Sydney in cerca di nuove ispirazioni.

www.facebook.com/jose.brescia

 

Terry Caradonna: [Fotografa] Di me posso dire che sono sempre allegra, incasinata qanto basta, amante degli animali, dei viaggi, dei sogni… amo ciò che la musica può dare, la musica può farti viaggiare indietro nel tempo, la musica può portarti in luoghi lontani senza che tu ti muova, la musica può unire e a volte può anche farti star male…tutto questo lo unisco alla fotografia, fotografo con il lettore mp3 sempre acceso e lascio che i miei occhi accompagnati dalla musica parlino attraverso la fotografia di quello che vedo, di quello che sento… a volte si può capire attraverso una semplice foto se chi l’ha scattata era felice o triste… di me posso dire che nonostante tante cadute mi rialzo sempre, più forte e testarda di prima…

 

Francesco Colella: [Fotografo] Nasce nel Settembre del 1982 a Bari dove attualmente vive. La sua fotografia è legata sopratutto al reportage di viaggio e alla fotografia urbana.”

www.francescocolella.com

 

 

 

Eliana Dabbicco: [Fotografo] “Chi sono io”…o meglio… “Chi sono io?”
Quasi ogni blog ha il suo spazio dedicato al “chi sono” e certo salta all’occhio come un evidente tentativo di dare un palco in prestito all’ego narciso che ognuno di noi, a modo suo, ospita…
Bene, è il mio turno…”Chi sono io?”
Non lo so, è che faccio ancora un po’ di confusione…So che sono ogni giorno diversa e ogni giorno, in fondo, sempre la stessa…
So che ho la forte sensazione di essere davanti ad uno specchio non tanto quando osservo la mia immagine riflessa, quanto piuttosto quando mi trovo negli occhi di chi mi è di fronte…
So che ho percezione della mia pelle, del sangue che pulsa sotto quello strato sottilissimo di tessuto solo quando una mano lo accarezza…che sia la mia di mano o quella di mio padre…
So che mi accorgo di essere viva quando sto sorridendo e intorno a me c’è chi ride con me o di me…Sono viva quando “corro” per scappare da qualcosa o andare verso qualcosa, quando ho paura e mi accorgo di saper tremare o quando mi sento forte e sento il cuore urlare…mi sento viva perché amo…mi sento viva quando sogno, soprattutto quando mi scopro a farlo ad occhi aperti…
So che le mie mani, inspiegabilmente, tremano…quasi sempre…e altrettanto inspiegabilmente smettono di farlo quando faccio ciò che mi fa sentire viva, quando disegno, quando dipingo, quando fotografo o quando scrivo… “è quasi magia”…
Tutto questo è quello che “so” per tutto il resto ci sono i puntini di sospensione che parlano di me meglio di quanto non riesca a fare io…che lasciano tempo e spazio all’immaginazione…anche quando riempiono uno spazio vuoto…
E così forse quella “con-fusione” che mi appartiene prende una forma diversa…Diventa un quadro dipinto “con la fusione” di più colori e più di tutto delle loro sfumature…
Il tutto…”Senza far rumore”.

http://www.facebook.com/profile.php?id=581072289

 

Marco Dabbicco: [Fotografo] Nato nel 1987, risiedo a Bari in attesa di terminare gli studi in Architettura presso il Politecnico.
Mi interesso di reportage e politica e ho collaborato alle campagne elettorali di Michele Emiliano Sindaco di Bari 2009 e Nichi Vendola Presidente della Puglia 2010.
Nel 2009 una mia foto è scelta per la copertina di “Critico e testimone – Storia militante della poesia italiana 1968-2008″ di Daniele Maria Pegorari.
Nel 2010 una mia foto è stata selezionata per il catalogo “Scatti di Cinema – La puglia al cinema”, realizzato dall’Apulia Film Commission in occasione della 67° Mostra internazionale d’arte cinematografica – La Biennale di Venezia 2010.
In occasione del Festival Aritmia Mediterranea svoltosi a Molfetta nel settembre 2011, ho realizzato, insieme a Nicola Boccadoro, dei ritratti sul tema “Da qua se ne vanno tutti”, ironizzando sulla fuga di cervelli dalla nostra regione.
Sono sempre alla ricerca di nuovi volti per i miei progetti futuri.

[www.marcodabbicco.com www.facebook.com/marcodabbiccowww.facebook.com/pages/Marco-Dabbicco-Fotografo/266805560024712]

 

Alberto De Giglio:  [Fotografo] Sono un autore e regista specializzato in ideazione e realizzazione di campagne pubblicitarie, spot e servizi fotografici. Dal 2009 iscritto all’albo nazionale dei giornalisti dopo circa 8 anni di esperienza nel settore radiotelevisivo locale e nazionale.
Giovane ingegnere informatico laureato presso il Politecnico di Bari, trovo attraverso la comunicazione audiovisiva la chiave di un’espressione ottimale delle problematiche sociali.
Ho lavorato sulla figura dell’attore frequentando laboratori teatrali (Teatro Kismet Opera – Bari), dopodichè ho studiato regia, ripresa, montaggio, fotografia cinematografica, (prima presso l'”Accademia del cinema” di Bari ed in seguito presso la “Scuola di cinema” di Roma), fotografia (“Centro Sperimentale di Fotografia” di Roma) e comunicazione.
Attualmente mi sto specializzando presso l’Università Cattolica di Milano seguendo il master “Fare TV: comunicazione, gestione e sviluppo” diretto da Aldo Grasso e patrocinato da Sky e Mediaset.
Ho lavorato circa dieci anni in ambito televisivo collaborando e/o conducendo programmi locali quali “Verde di Rabbia” (Telebari), “Siamo alle solite” (Antenna Sud) e programmi nazionali come “Striscia la notizia” (Canale 5, autore e attore per Fabio & Mingo). Ho maturato esperienze anche in ambito radiofonico, presso l’emittente radiofonica “Radiobari”.
Ho lavorato nel settore della comunicazione politica e commerciale, per conto di aziende ed esponenti politici (tra i quali Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia e Michele Emiliano, sindaco di Bari).
Nel 2010 ho collaborato con “Il fatto quotidiano” realizzando interviste e video in occasione dell’International Journalism Festival.
Attualmente vivo e lavoro a Milano.

www.albertodegiglio.it

 

Ilaria Francia: [Fotografa] Non sono brava con le parole, sono un cumulo di boccoli ed emozioni, emozioni che esprimo in tantissimi modi, uno di questi è la fotografia, mi piace fermare nelle foto le espressioni della gente, o fotografare i posti e le cose in modo da potermi ricordare quello a cui stavo pensando quando ho scattato la foto. Mi piacciono tanto i bimbi, degli altri e spesso mi diverto a giocare col mio fratellino o con qualsiasi altro bimbo mi capiti intorno. Un giorno una persona che un tempo mi era molto vicina riferendosi a me esclamò:” ma quando cresci?” beh… io sono un’inguaribile romantica, giocherellona che sarà per sempre un pò bambina. E’ la mia carta vincente.

www.facebook.com/ilariafrancia

 

Mariangela Francone: [Fotografa] “Che dire?! Penso di dover ringraziare mio padre per questa passione: quando ero piccolina mi tempestava di foto e mi impediva di usare la sua Pentax a pellicola.. Con la fotografia ho trovato finalmente il modo per esprimere me stessa, per buttar fuori il marasma di emozioni e sentimenti che ho dentro di me. Insomma la fotografia come catarsi.

Quando ho la mie bambine tra le mani sembra che il mondo si stia fermando in quell’attimo dello scatto. Siamo un’unica cosa. Bella sensazione!”

[www.flickr.com/photos/marilayla/– http://www.facebook.com/ElaFranconePhotographer – http://500px.com/elafrancone]

 

Stefania Gentile: [Fotografa] “la felicità è qualcosa che si moltiplica quando viene condivisa” Paulo Coelho
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell’avere nuovi occhi” Marcel Proust
“Solo Chi Sa Ascoltare Può Fare della sua Parola un Atto di Comunicazione”

www.facebook.com/profile.php?id=1530669838

 

Paolo Giannico: Speedpainter – musicista: “Giovane umano che utilizza varie forme di espressione per condividere la sua precaria spensieratezza”

 

www.youtube.com/user/ilDandy

 

 

Innaig Oiggam: [Fotografo] …

 

 

www.flickr.com/photos/38315471@N05/

 

Francesca Pagnotta: [Freelance… e giramondo] 
“Chi sa ridere è padrone del mondo!” 😀
Laureata in Design, lavora come freelance da oltre dieci anni, partecipando a progetti diversi che le consentono di approndire aspetti differenti della comunicazione.
Si occupa di progettazione grafica, tradizionale e video. Collabora, in Italia e all’estero, con le principali emittenti televisive e case di produzione, per la realizzazione di produzioni televisive e cinematografiche, spot e documentari.
Giornalista dal 2005, specializzata in Gestione delle Relazioni Sociali e in Mediazione Interculturale, è impegnata in diversi progetti di volontariato sulla comunicazione sociale, realizzati in collaborazione con importanti enti istituzionali e onlus. Di sé dice: “Amo comunicare, per mezzo di parole, immagini, oggetti e spazi. Credo nella comunicazione, in qualsiasi forma, come scambio di informazioni, di idee, di emozioni; come strumento di conoscenza per il superamento delle barriere e delle diversità, e l’acquisizione di una più consapevole concezione di se stessi e del mondo circostante”.
Aderire al progetto Cate(te)ring la fa sentire come.. un pesciolino(libero)nell’acqua!

 

Marco Spinelli: [Fotografo] “Quando l’arte prende il sopravvento nella vita la ritrovi dappertutto, dalle piccole e strabilianti realtà che i nostri occhi ci mostrano ai fantastici suoni che la natura sprigiona,
e quando senti tutto questo scorrere nelle tue vene sfrutta al massimo il talento.
Basta solo lasciarsi Prendere!”

www.marcospinelli.altervista.org

 

Vito Troiano: [Fotografo] Nato vicino al mare, con esso dentro porto la mia passione in giro per il mondo. La Fotografia, la mia si muove e si snoda tra musica e ritratti d’emozione.
Facile e impossibile parlare di essa, l’atto Fotografico ha un’innata valenza di magia, di non detto, che apre una poetica d’intenti nel voler mostrare quel che è, a prescindere da quel che può sembrare.
Specializzato in fotografia musicale e ritratti ho avuto il piacere e l’onore di di fotografare innumerevoli artisti, dai big della scena internazionale ed italiana alle band emergenti tra i quali cito
Alice Cooper, Franco Battiato, Liam Gallagher, Zucchero, Ligabue, Renato Zero, Steve Hackett, Shakira, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Skunk Anansie, Ben Harper, Norah Jones, Smashing Pumpkins e molti altri.

www.vitotroiano.viewbook.com

 

Pierfrancesco Uva: [Fotografo] Nato nel 1970 a Bari, maturità artistica, frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Bari e prosegue gli studi in Architettura.
Si appassiona alla fotografia e al linguaggio cinematografico, frequentando corsi avanzati di fotografia e regia e realizzando cortometraggi come “le affinità elettive” (2007) “Punta Peroni”(2006), “Nuvole”(1999), “Polaroid”(1999), finalisti in vari concorsi nazionali e spot televisivi, fra i quali “Vespasiano”(2002) con l’artista Michele Salvemini (Caparezza). Espone in numerose collettive e personali di pittura e fotografia. Scoperta da giovanissimo l’attrazione per la grafica e l’illustrazione ha fatto della passione un mestiere, svolgendo l’attività di grafico freelance e vignettista satirico presso diverse testate giornalistiche: Avanti!, Lotta continua, Barisera, Primopiano, www.bitontotv.it, Testi e Umori, Puglia d’oggi, inoltre collabora attivamente come vignettista sul web per www.ridere.it di Jacopo Fo, www.nonsai.it, www.segnali difumo.it, l’asino di Marcenaro, www.go-bari.it, www.lsdmagazine.it. Ha vinto il concorso nazionale Indro, finalista per l’Internazionale come miglior vignettista europeo, a novembre 2011 riceve il primo premio da Forattini in occasione della sua ultima mostra al Museo Bilotti a Roma “W l’Itaglia”.

[www.pierfrancescouva.itwww.facebook.com/profile.php?id=775846981]

 

 Sonia Virgilio: [Fotografa] … per me Babbo Natale esiste …
questo già dice molto di me…
sarà che siamo nel periodo natalizio, sarà che sto guardando – Miracolo nella 24esima strada – sarà che ho sempre tanta voglia di sognare senza farmi però troppe illusioni…

Sarà che vivo la vita come il migliore dei film..
Scena dopo scena..
Tempo dopo tempo..
Smontando e montando a mio piacimento,
con la mia musica..
Lento e frenetico..

La mia frase?

“Datemi una giornata di pioggia e una pellicola…”

[www.facebook.com/soniavirgiliowww.flickr.com/photos/pongaccia/ ]

Consiglia questo articolo ai tuoi amici, lascia un commento o sottoscrivi i nostri RSS feed per ricevere aggiornamenti futuri.


6 Comments to “Artisti”

  1. buy wow gold says:

    Wonderful goods from you, man. I’ve understand your stuff previous to
    and you’re just too magnificent. I actually like what you’ve acquired here, certainly
    like what you’re saying and the way in which you say it.
    You make it enjoyable and you still care for to keep it sensible.
    I can’t wait to read far more from you. This is actually a terrific site.

  2. canada goos says:

    Wow! Thank you! I continuously wanted to write on my website something like that. Can I include a fragment of your post to my website?
    canada goos http://www.gg-innentueren.de/download/pass/goose.asp?p=canada-goos.html

  3. I simply wished to thank you so much again. I do not know what I would have undertaken without the ways shared by you over such theme. It previously was a alarming scenario in my circumstances, nevertheless considering a expert approach you dealt with it made me to jump for gladness. I’m thankful for your information and even believe you realize what a powerful job your are accomplishing instructing many people using a blog. I am sure you’ve never come across all of us.
    Chaquetas moncler hombre mujer http://www.zeddigital.es/captcha/moncler.php?p=Chaquetas-moncler-hombre-mujer.html

  4. rociwfxd says:

    These types of luggage are ideal throughout supplying much more suitcases room, as those weaken a contents during the pouch. [url=http://www.penziondavid.eu/moncler-jackor-till-barn.html]moncler jackor till barn[/url] My business is not sure the reason. Synthetic-fill sleeping luggage are created to cater to these climbers who wish more location pertaining to activity in addition to a guaranteed tenderness as a result of everything that can be iced temperatures. [url=http://www.scoutingtv.nl/canada-goose-online-shop-sverige.html]canada goose online shop sverige[/url] They might be constructed from outdated Chipotle advertisements, which means each is seemingly exclusive. People happen to be covered using hair that may be suitable being found in international locations wherein intense frigid has experience for the reason that furs happen to be excellent insulators. [url=http://www.libertitchat.eu/canada-goose-norge.html]canada goose norge[/url] Lilac is among the most well liked laptop computer colors with adult females along with there are numerous green laptop or pc sacks which is seen correspond. A lot of these china stylish handbags are instead replications of this custom bags from some of largest fashion music labels in the world. [url=http://www.sneakers4ever.fr/canada-goose-canada.html]canada goose canada[/url] Handbag Motifs seems to have a lot of shortcuts to countless varieties of luggage, that possibilities look unlimited! Because of pretty seatbelt purse habits, diaper tote suggestions, bows nighttime pouch through crazy cover highlights, ruffled tote inside a cute material, perhaps establish your ruffles on selecting textiles. These types of Poly luggage, often the approaches whereby families keep waste, the bin Poly purses, possess some unique smells to your prospects to make sure they will continue this potent notice from home. [url=http://www.mytrannycams.nl/moncler-jassen-kinderen.html]moncler jassen kinderen[/url] They could be perforated within the spin POR or tied in as singles.

  5. I understand that I’m not anyplace close to my 1st homeownership experience in the subsequent 5-10 many years, as I am only now graduating from school, obtaining my first in what I expect to be a series of many to a great number of distinctive occupations, potentially in cities all over The usa. Rental housing is clearly the way for you to choose me. I don feel which has something to do together with the allure of homeownership by itself, as my aspiration continues to be to possess a little bit place of my own – although I’m not positive if that may be a home, apartment, city residence, houseboat – but for now, I’m a transient being..
    nike air max classic pas cher

  6. Keep boss Saul Gutierrez believes which the variety of overseas orders from employees with their family members is way lower. “I would claim about 55 for you to 55 per cent,” he said. “There’s days wherever it truly is more in comparison with 60 percent, and it’s genuine gradual, extremely slow-moving.Inches [url=http://www.facultati.biz/?p=154]replica burberry for kids[/url]
    Ut State?s excitedly pushing protection made Lynch seem typical after a 21-14 triumph more than Simply no. Twenty four N . in Thurs night. [url=http://www.facultati.biz/?p=42]saks burberry scarf[/url]
    Initial Primary Sense of balance: $123,543.50. Taxes Parcel No.: 210 Fifty five 26801. Public auction Date Moment: 03/05/14 with 10:00AM. Sell Area: A hundred and ten M CONGRESS, 85701. Trustee Sales Zero: 007048 Arizona. Trustee: Obvious RECON. [url=http://www.facultati.biz/?p=158]cheap burberry shirts[/url]
    If perhaps many travelled because prepared, there has to be hanging around on Acoma Blvd today. [url=http://www.facultati.biz/?p=40]burberry hoodie[/url]
    Serious VILLAINY [url=http://www.facultati.biz/?p=95]burberry belt replica[/url]
    Your Vikings missing in the second round a year ago, the particular quarterfinals a couple of years ago and also lost to McClintock from the 2010 last. [url=http://www.facultati.biz/?p=232]www.facultati.biz/?p=232[/url]
    Lin have every one of the correct [url=http://www.facultati.biz/?p=152]replica burberry kids[/url]
    For Sutton, dealing with might be found has been “something we all have to operate about. [url=http://www.facultati.biz/?p=159]cheap burberry shirts for men sells 2014 buy burberry cheap, burberry discount. Welcome to our store 2014![/url]
    Williams, Gloria